Mercato Napoli 2015, anche Gianluca Sansone dalla Sampdoria?

Come dimostrato nelle ultime sessioni di mercato, il Napoli gioca d’anticipo per quanto riguarda le trattative più importanti ai fini di migliorare la rosa a disposizione di mister Rafa Benitez. Il nome caldo di queste ore è quello di Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria, ma di proprietà della Juventus, che sembra essere vicinissimo al trasferimento al sodalizio partenopeo a partire dal prossimo mese di gennaio 2015.

Importante acquisto in avanti sarebbe quello del giovane attaccante sampdoriano che andrebbe a sostituire un deludente Michu, per il quale si prospetta il ritorno allo Swansea in Inghilterra. Ma oltre alla grana attaccante, in casa Napoli si guarda anche a quello che può essere un sostituto di Lorenzo Insigne, k.o. almeno fino a marzo e per il quale bisognerà valutare attentamente l’andamento della riabilitazione.

Il Napoli non vuole lasciare nulla al caso e perciò potrebbe cercare di chiudere una doppia operazione con la Sampdoria. Ai margini del progetto tecnico di Sinisa Mihajilovic c’è Gianluca Sansone, attaccante duttile che già ha saputo far male al Napoli quando giocava nel Torino. Attaccante esterno, molto dotato tecnicamente, con un ottimo tiro e preciso anche sui calci piazzati. Sarebbe una operazione vantaggiosa economicamente e soprattutto che non creerebbe problemi dopo il rientro di Insigne. Infatti il Napoli potrebbe così trovare una utile alternativa a Lorenzo Insigne una volta che quest ultimo sarà completamente guarito, e per giunta senza spendere cifre importanti come dovrebbe invece accadere per prendere elementi come Perisic  o Salah.

Leggi anche: