Mattera alla Virtus Entella: Ufficiale

Giovanni Mattera è ufficialmente un giocatore della Virtus Entella. In attesa di conoscere l’esito delle trattative relative alle cessioni di Manolo Gabbiadini all’estero e Roberto Insigne al Latina, il Napoli ha sferrato un nuovo colpo in uscita del calciomercato di gennaio. Una cessione, quella del centrocampista classe 1999, che non riguarda la prima squadra, bensì il settore giovanile.

Ad aggiudicarsi il cartellino di Giovanni Mattera è stata la Virtus Entella, squadra ligure che milita attualmente nel campionato di Serie B e che permetterà al giocatore di compiere un importante salto in avanti. L’Entella e il Napoli hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto e, conclusa la trattativa, il club di Chiavari ne ha dato l’annuncio tramite comunicato ufficiale.

La partenza del giovane centrocampista si somma ad altre uscite: a dire addio al Napoli sono stati anche Diego Passeri e Salvatore Spavone, centrocampisti anch’essi, e il difensore Francesco Rizzo, tutti svincolati dal club partenopeo. Per Mattera, che ha trovato poco spazio nella Primavera del Napoli in questa stagione, si aprirà un nuovo percorso professionale. Di seguito il testo integrale del comunicato ufficiale della Virtus Entella relativo all’acquisto del giocatore.

“La società Virtus Entella comunica di aver acquisito dal Napoli il centrocampista classe ’99 Giovanni Mattera. Il calciatore arriva a Chiavari con la formula del prestito con diritto di riscatto”.

Roberto Insigne al Latina, prima il Rinnovo con il Napoli

Napoli-Spezia, i Convocati di Sarri (Coppa Italia)