Ogni tifoso partenopeo si ricorderà di Franco Mancini, storico portiere del Foggia di Zeman ed estremo difensore della porta azzurra nella stagione 2002-2003, tragicamente scomparso il trenta Marzo di un anno fa a causa di un infarto.

tifosi foggiaNativo di Matera ma foggiano di adozione, Mancini ha sempre dimostrato affetto verso queste due splendide città, che hanno ora deciso di onorare il suo ricordo: domenica pomeriggio, in occasione del match Matera -Foggia, la gradinata dello stadio dei padroni di casa verrà intitolata al portierone mai dimenticato.

L’unico inghippo è rappresentato dai problemi di ordine pubblico: la gara è a rischio ed il prefetto ha disposto il divieto per i tifosi rossoneri di recarsi in basilicata.

E’ intervenuta a questo punto Chiara Carpano, moglie dell’ex calciatore, la quale ha dichiarato che senza tifosi ospiti non sarebbe una vera festa:Mi auguro che il buon senso prevalga e che ai sostenitori foggiani venga consentito di seguire la propria squadra” ha asserito la Sig.ra Mancini, che non vede l’ora di poter dar vita a questa splendida cerimonia in memoria del marito.

Ecco il video delle sue dichiarazioni: