Mascherano al Napoli, presentata un’offerta ufficiale al Barcellona?

Sia dalla Spagna che dall’Italia si fanno sempre più concrete le voci che affermano di un’offerta ufficiale del Napoli per Javier Mascherano del Barcellona. Il quotidiano spagnolo Goal.com in particolare ha dichiarato che secondo fonti vicine al calciatore il club azzurro ha chiesto il prestito del calciatore fino a giugno con eventuale riscatto a fine stagione.

L’ostacolo principale alla conclusione dell’affare sarebbe il costo del cartellino del calciatore che si aggira intorno ai 20 milioni di euro così il Napoli avrebbe chiesto un prestito oneroso al Barcellona per poi ridiscutere a giugno il trasferimento definitivo all’ombra del Vesuvio. Per quanto riguarda invece l’ingaggio del calciatore non ci sarebbero problemi.

 Benitez Champions Liverpool

Il club azzurro e l’argentino sarebbero infatti disposti a venirsi incontro per l’eventuale compenso stagionale. Inoltre, così come hanno confermato alcune fonti vicine al calciatore, il legame tra Mascherano e Benitez è così saldo che lo spagnolo lo ha già da tempo convinto a diventare un pilastro della squadra partenopea. Ora non resta da capire se i catalani accetteranno di cedere il forte calciatore solo in prestito già nel mercato di gennaio.

Leggi anche -> Mascherano ha detto si, azzurro già a gennaio?

Leggi anche -> Mascherano vicino al Napoli, Mundo Deportivo convinto