Mascherano al Napoli, la Repubblica: Il regalo di De Laurentiis per Benitez

L’edizione odierna della Repubblica ha a lungo parlato circa la volontà di De Laurentiis di portare Javer Mascherano al Napoli. Il presidente azzurro sarebbe infatti disposto a fare uno strappo allu sue rigide regole finanziare pur di accontentare Benitez e permettergli nuovamente di allenare il forte centrocampista argentino del Barcellona.

Secondo il noto quotidiano l’eventuale arrivo di Mascherano, sarebbe da considerare un vero e proprio “regalo” per il tecnico spagnolo, in quanto sarebbe un evento straordinario e irripetibile. Dal suo punto di vista il calciatore: “Ha dato mandato al suo agente di far chiarezza sul futuro prima dell’inizio del Mondiale. L’idea di lavorare di nuovo con Rafa (come a Liverpool) lo affascina. E non sarà un problema trovare l’accordo economico con il Napoli sull’ingaggio: magari spalmandolo su tre o quattro stagioni”.

Secondo la Repubblica il vero problema per portare Mascherano al Napoli sarebbe il Barcellona. Infatti il club spagnolo dovrebbe svincolare il calciatore e l’agente dell’argentino farà di tutto per far si che ciò accada o almeno cercherà di fissare un prezzo con i dirigenti catalani che possa essere ritenuto interessante dal club partenopeo. De Laurentiis infatti ha tutte le intenzioni di accontentare Benitez ma non sarebbe disposto a spendere 10,15 milioni di euro per il cartellino di un trentenne.

Leggi anche -> De Laurentiis: “Ci proviamo per Mascherano”
Leggi anche -> Benitez in pressing su Mascherano

Calciomercato 2014-2015, le date di apertura e chiusura

Rassegna Stampa SSC Napoli 28 maggio 2014: le prime pagine dei quotidiani