Marsiglia-Napoli: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming

     
Rafa Benitez Arrabbiato
12 Flares 12 Flares ×

L’assalto alla Champions dopo la sconfitta di Londra e quella in campionato contro la Roma parte per Rafa Benitez dai dubbi di formazione del tecnico partenopeo relativi sia al reparto arretrato che all’attacco. Non convocati, infatti, Zuniga e Britos, lo spagnolo dovrà risistemare sia le corsie esterne sia la coppia centrale.

federico fernandez

Fernandez potrebbe prendere il posto di Britos

Dopo la pessima partita dell’Olimpico scendono vertiginosamente le quotazioni di Paolo Cannavaro. Al momento il difensore azzurro non dà garanzie appropriate ed è più probabile che parta dalla panchina. Il contraccolpo psicologico della sconfitta a Roma è un fardello pesante e Benitez dovrebbe quindi puntare tutto su Federico Fernandez. Il difensore argentino garantirebbe, al momento, qualche garanzia in più. In corsia le possibili soluzioni sono due; continuare con Maggio a destra e Mesto a sinistra o riproporre, in luogo dell’ex Genoa, Armero, ormai pronto dopo le fatiche con la Nazionale. A dire il vero quest’ultima sembra la soluzione più probabile. A centrocampo dovrebbe essere confermata la coppia centrale composta da Behrami ed Inler, anche se le leggi del turnover dello spagnolo potrebbero spingere il tecnico partenopeo a puntare su Dzemaili. 

higuain napoli

Gonzalo Higuain è alle prese con problemi fisici

Il reparto offensivo, al momento, è un rebus. Tutto dipende, ancora una volta, da Gonzalo Higuain. A Roma era data per certa la sua presenza dal primo minuto. Così non è stato e, a dire il vero, anche quando è subentrato non ha entusiasmato. Il fastidio, che si porta dietro da molto tempo ormai, perdura e Benitez, ancora una volta, valuterà con attenzione la possibilità di schierarlo dal primo minuto. Se così non fosse al suo posto è pronto a scendere in campo Goran Pandev davanti al classico trittico composto da Callejòn, Hamsik ed Insigne (anche se per lo scugnizzo di Frattamaggiore persiste il ballottaggio con Mertens).

lucas mendes

Lucas Mendes, per lui brutta botta alla caviglia

I francesi saranno affamati. Finora non hanno totalizzato neanche un punto e scenderanno in campo, davanti alla tifoseria di casa, come la squadra relativamente meno attrezzata del girone. Il tecnico dei francesi, Baup, potrebbe trovarsi in condizione di fare a meno di Lucas Mendes, le cui condizioni saranno valutate prima del match. In difesa, quindi, al suo posto Souleymane Diawara con Fanny, N’Koulou e Menny. A centrocampo spazio a Romao e Imbula con Tauvin, Valbuena e A. Gignac alle spalle di Ayew. 

Arbitrerà il match il turco Cuneyt Cakir coadiuvato da Duran e Ongun. Quarto uomo Eyisoy con Göçek e Şimşek arbitri di porta. Il match sarà visibile in diretta tv su Premium Calcio e Sky Calcio (per gli abbonati al pacchetto Sport) e in diretta streaming su Sky Go (sempre per gli abbonati al pacchetto Sky Sport).

Leggi anche –> Marsiglia-Napoli, i convocati di Benitez per la Champions League
Leggi anche –> Roma-Napoli, Cannavaro il capro espiatorio. Ma è tutto lì il problema?
Leggi anche –> Formazione Napoli: problemi in difesa per Benitez. Dubbio Fernandez-Cannavaro
Leggi anche –> Higuain titolare in Marsiglia-Napoli? Benitez non scioglie i dubbi
Leggi anche –> Marsiglia-Napoli, tra i francesi sarà assente il difensore Lucas Mendes

TUTTE LE NOTIZIE SU MARSIGLIA NAPOLI

© Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.calciomercato.napoli.it
Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

5 Comments

  1. Pingback: Marsiglia-Napoli, Benitez: Higuain titolare? Deciderò con lui

  2. Pingback: Marsiglia-Napoli, Inler: Al Velodrome dobbiamo dimostrare il nostro valore

  3. Pingback: Marsiglia-Napoli, De Maggio: Higuain titolare al 99%

  4. Pingback: Marsiglia-Napoli, Formazioni: Benitez col dubbio Mertens-Insigne

  5. Pingback: Benitez su Higuain: È superiore a Cavani, lo ha dimostrato al Real

Inserisci un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 × = 24

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>