Maradona al San Paolo per festa scudetto del Napoli 1987

Maradona torna a giocare al San Paolo: l'argentino parteciperà alla festa scudetto del Napoli dell'87

Maradona torna al San Paolo! Arriva finalmente la conferma ufficiale dell’amichevole al San Paolo tra il Napoli attuale e quello che vinse lo scudetto nel 1987. In campo ci sarà ovviamente anche Diego Armando Maradona, protagonista assoluto dello scudetto vinto dai partenopei dell’87. L’argentino non poteva assolutamente mancare alla festa scudetto e ha già preso contatti organizzativi con De Laurentiis. Resta solo da definire la data dell’evento proposto da Ciro Borriello, Assessore dello Sport della città di Napoli.

Festeggiare i 30 anni dalla vittoria del primo scudetto: è questo il motivo per cui Maradona tornerà al San Paolo. El Pibe de Oro torna a correre sull’erbetta che l’ha consacrato come il Dio del Calcio sotto gli occhi dei tifosi più giovani che non hanno potuto osservarlo nei suoi anni migliori. De Laurentiis si è già messo in contatto con El Dios per fissare la data della festa scudetto.

Maradona al San Paolo per un’amichevole: data festa scudetto

E’ giusto ricordare con una festa i campioni che nel 1987 hanno regalato il primo scudetto alla città di Napoli. La data in cui potrebbe svolgersi tale festa è compresa tra il 2 e il 7 luglio. Ciro Borriello e De Laurentiis avrebbero voluto organizzarla il 10 maggio ma hanno preferito non intralciare il lavoro di Sarri. D’altronde il campionato di Serie A è ancora in corso e i tempi organizzativi sono leggermente più lunghi. Nel giro di poche settimane la data sarà però fissata.

Si giocherà dunque un’amichevole con protagonisti gli storici giocatori del Napoli e quelli attuali in un mix di campioni. Garella, Ferrara, Bruscolotti, Bagni, Carnevale, Giordano, Maradona sono solo alcune delle vecchie glorie che saranno presenti nell’amichevole del San Paolo. Si fonderanno in squadra con gli attuali calciatori del Napoli per dar vita ad una partita equilibrata ed emozionante, capace di riportare i partenopei allo storico anno 1987.