Maradona al San Paolo, Borriello: “Festeggiamo lo scudetto dell’87”

Maradona torna a giocare al San Paolo: ecco l'iniziativa proposta da Ciro Borriello, Assessore dello Sport del Comune di Napoli

Nel corso di Marte Sport Live Ciro Borriello, Assessore dello Sport del Comune di Napoli ha svelato la possibilità del ritorno di Maradona al San Paolo. El Pibe de Oro, che nella stagione 86-87′ condusse il Napoli alla vittoria del primo scudetto, sarà ospitato allo Stadio San Paolo per la festa dei 30 anni dalla vittoria dello scudetto dell’87. Questo il progetto a cui vorrebbe lavorare Ciro Borriello, che durante Marte Sport Live spiega il grande evento in programma a giugno 2017, con ospite d’onore Diego Armando Maradona.

“Vogliamo organizzare qualcosa in grande con il ritorno di Maradona a Napoli. Insieme al Pibe de Oro festeggiamo i 30 anni dalla vittoria dello scudetto dell’87. Poi vorremmo dare la cittadinanza onoraria a Diego. Inoltre, di comune accordo con il Calcio Napoli, ci piacerebbe organizzare una partita al San Paolo tra il Napoli che vinse lo scudetto nell’87 e quella attuale. Amiamo ancora Maradona e rivederlo in campo al San Paolo sarebbe un sogno per tutti i napoletani” – annuncia Ciro Borriello ai microfoni di Radio Marte.

Maradona in campo al San Paolo: il sogno partenopeo

Non c’è tifoso del Napoli che non desideri il ritorno sul terreno di gioco del San Paolo di Diego Armando Maradona. Il Dios ha segnato pagine di storia del Napoli e della città partenopea, regalandole 2 scudetti. Rivedere El Pibe de Oro calpestare l’erbetta dello stadio di Fuorigrotta è il sogno partenopeo che, grazie all’iniziativa di Ciro Borriello, potrebbe presto avverarsi.

Giugno 2017, mese in cui si potrebbe verificare tale evento dista ancora un po’, ma l’Assessore dello Sport del Comune di Napoli ha le idee chiarissime: vuole ricordare il primo scudetto vinto dal Napoli e regalare ai cittadini partenopei la presenza del Dio del calcio argentino.