Maradona a Napoli per la Cittadinanza Onoraria: Data dell’evento

Maradona si recherà a Napoli per il ritiro della cittadinanza partenopea, con relativo evento per il suo ritorno in città: ecco quando avverrà

Maradona e Napoli: un legame indissolubile ed eterno. El Pibe de Oro tornerà nella sua amata città partenopea, per ricevere la cittadinanza onoraria. L’argentino si sta accordando con l’attore Alessandro Siani per il rientro in terra napoletana e sembra aver stabilito la data. El Dios avrebbe dovuto ritirare la cittadinanza onoraria in occasione della festa scudetto al San Paolo che però è stata annullata.

Il ritiro della cittadinanza napoletana dovrebbe essere ritirato il 4 luglio da Diego Armando Maradona. L’argentino si recherà personalmente in comune, come stabilito con Siani, mediatore tra De Laurentiis e Maradona. Non è escluso, comunque, un possibile evento per festeggiare la cittadinanza onoraria del Pibe de Oro. Anche ad alcuni tesserati sarà permesso di accedere alla festa a Maradona. Nei prossimi giorni la SSC Napoli, in accordo con il Comune di Napoli, comunicherà lo svolgimento dell’evento.

Niente amichevole con Maradona: delusi i tifosi

Nonostante il prossimo arrivo dell’argentino nella città giacente alle pendici del Vesuvio, il tifosi napoletani più giovani sono rimasti delusi per l’annullamento della festa scudetto. Quest’ultima, prevista al San Paolo a fine giugno, è stata cancellata a causa dei numerosi impegni a cui il Napoli è chiamato. Tra amichevoli estive, Audi Cup e Preliminari di Champions League, l’amichevole al San Paolo sarebbe stata d’intralcio.

I tifosi nati dopo il ’90 non potranno dunque assistere alle giocate del Pibe de Oro, che sarebbe sceso sull’erbetta dello stadio di Fuorgrotta per disputare la gara. Per i giovani tifosi azzurri, dunque, vedere Maradona giocare resta ancora un sogno, forse avverabile in futuro.