Maradona insegna le Punizioni ai giocatori del Deportivo Riestra | Video

A lezione da Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro ha insegnato le punizioni ai giocatori del Deportivo Riestra: una lezione alla quale i giovani calciatori hanno prestato grande attenzione e che il club argentino ha ripreso in video, visibile di seguito.

Approfittando delle vacanze, Maradona ha fatto ritorno nella sua Argentina e, com’è abitudine, ne ha approfittato per dare qualche calcio a un pallone. Spettatori d’eccezione (e non solo) sono stati i giovani giocatori del Deportivo Riestra, squadra che milita nella Primera B Metropolitana, e ai quali il Pibe de Oro ha mostrato e insegnato come si tirano i calci di punizione.

Dapprima Maradona si è unito alla squadra per disputare una partitella nella quale, manco a dirlo, è riuscito a segnare ben cinque gol; successivamente ha messo a disposizione dei più giovani tutta la sua esperienza. Da giocatore a maestro d’eccezione: la lezione sui calci di punizione tenuta dal campione argentino è stata minuziosa, dettagliata e spettacolare e i giocatori del Deportivo Riestra l’hanno seguita con particolare interesse. Sebbene si trattasse di una semplice lezione, un allenamento speciale per gli argentini, infatti, Maradona ha mostrato tutta la sua classe e una condizione fisica davvero ottimale.