Maradona a Piuenne su Higuain: “Ha sbagliato a tramare alle spalle dei napoletani”

Una lunga intervista quella che Diego Armando Maradona ha rilasciato a Piuenne prima di lasciare l’Italia e ripartire per Dubai. Tra i tanti argomenti toccati quello relativo al tradimento di Gonzalo Higuain. Questa volta il Pibe de Oro ci è andato giù duro con il suo connazionale.

Infatti Maradona ha detto: “Se uno dopo essere andato via dice che è stato doloroso, allora non è stato doloroso. Non serve a niente dire questo. Higuain ha sbagliato a tramare alle spalle della società e dei napoletani. Se fosse andato alla Juve in modo pulito non sarebbe stato odiato dai napoletani. Un giocatore che fa 36 gol è normale sia voluto da tutti, ma ci sono modi e modi per andar via”. Ma non si è fermato qui il Pibe de Oro che ha fatto un paragone con se stesso.

Infatti anche Maradona come leader del Napoli non ancora vincente chiese delle garanzie a Ferlaino prima di vincere lo Scudetto e oggi lo ha detto a Piuenne: “ Anche io ho chiesto a Ferlaino una squadra forte, allo stadio c’erano sempre 80mila persone e noi lottavamo per la Cremonese, la gente voleva di più, bisognava cambiare qualcosa. Inizialmente il presidente mi disse “non lo so signor Maradò…”, poi ha capito e si diede un gran da fare. Ferlaino capì che coi giocatori giusti potevamo anche vincere lo scudetto”.

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Rapid Vienna-Sassuolo, Diretta Tv e Streaming

Sassuolo-Cesena 1-2 Video Gol, Highlights e Sintesi (Coppa Italia 2016-2017)

Lazio-Genoa 4-2 Video Gol, Highlights e Sintesi (Coppa Italia 2016-17)