Maradona Cittadino Onorario di Napoli, l’annuncio di De Magistris

Un annuncio atteso ma che ha trovato questa sera la sua ufficialità: Diego Armando Maradona diventerà cittadino onorario di Napoli. Un riconoscimento che si merita colui che ha portato Napoli e il Napoli alla ribalta nazionale e internazionale.

L’argentino che sarà al San Carlo per la serata contro Siani verrà insignito della massima onorificenza cittadina in un’altra occasione. Infatti il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha svelato a Vg21 di voler organizzare una grande festa per il trentennale dello Scudetto azzurro e in quell’occasione l’ospite d’onore sarà Maradona che riceverà dalle mani del primo cittadino napoletano la cittadinanza onoraria.

De magisteri che poi nella sua lunga intervista si è soffermato anche sulla serata prossima ventura al San Carlo che sta suscitando diverse polemiche soprattutto per l’alto costo dei biglietti: “E’ una serata importante che Maradona merita. E lui va onorato anche nel massimo partenopeo”. Ma De Magistris è già proiettato a quella che sarà la grande serata di popolo in occasione del trentennale del primo Scudetto con El Pibe de Oro super protagonista.

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

SSC Napoli, Miglior Attacco della Serie A nel girone d’andata

Lendrinho al Napoli: Ufficiale