Maradona Ambasciatore Fifa nel Mondo: la data della Nomina

Diego Armando Maradona sarà Ambasciatore della Fifa nel Mondo, fissata già la data della nomina. Dopo l’intensa settimana in Italia caratterizzata da debutto in teatro, Hall of Fame, la visita a Castel Volturno e in attesa di ricevere la cittadinanza onoraria dal Sindaco De Magistris e di essere nominato Ambasciatore della SSC Napoli, il Pibe de Oro raggiunge un altro importante traguardo. È ormai lontano il periodo dei battibecchi tra l’argentino e la Fifa. Decaduta la presidenza di Blatter, di cui è stato fermo oppositore, c’è stato un avvicinamento tra le parti e presto verrà reso ufficiale.

Stando alle ultime notizie, in data 7 febbraio 2017 Diego Armando Maradona dovrebbe ricevere, a Zurigo, la nomina di Ambasciatore Fifa nel Mondo con tanto di firma sul contratto che verrà apposta dal legale dell’argentino, l’avvocato Matias Morla. Le novità non terminano qui perché,  oltre a legarsi alla Fifa, il Pibe de Oro verrà eletto “Capitano delle Leggende“, titolo voluto dal presidente Gianni Infantino e che porrà Maradona al di sopra di altri grandi del calcio come Van Basten, Roberto Carlos, Ronaldo, Puyol, numero uno tra i numeri uno.

Un riconoscimento che spetta di diritto a colui che ha saputo lasciare una traccia forte e indelebile nel calcio mondiale. A distanza di anni Maradona resta un mito, simbolo del Napoli e di Napoli, campione in grado di smuovere le folle. La dimostrazione è stata data la scorsa settimana quando, tornato in Italia per esordire al Teatro San Carlo nello spettacolo “Tre volte 10”, è stato accolto da una grande folla di tifosi e ha fatto registrare un sold out che potrebbe essere ripetuto il prossimo giugno al San Paolo.

diego-armando-maradona-napoli

È un 2017 ricco di soddisfazioni quello che si è appena aperto per Maradona, un anno particolare perché proprio nel 2017 ricorre il trentennale del primo scudetto partenopeo, un anniversario che verrà celebrato dalla città del Napoli e che il Pibe de Oro celebra ancora dal gradino più alto del podio con la nomina ad Ambasciatore Fifa nel Mondo, Capitano delle Leggende e non solo.

Biglietti Real Madrid-Napoli | Data e Orario Inizio Vendita

Corini Dimissioni da Allenatore del Palermo: chi il sostituto?