Maradona ambasciatore Fifa: l’annuncio Ufficiale su Facebook

Maradona: "Finalmente ho realizzato un sogno: lavorare per una Fifa pulita"

Diego Armando Maradona ha annunciato la sua nuova collaborazione con la Fifa, una notizia nell’aria già da tempo e di cui si attendeva solamente la nota ufficiale diramata nel pomeriggio di oggi dal Pibe de Oro in persona attraverso la propria pagina Facebook. La firma sul contratto era attesa per la giornata di martedì 7 febbraio, a distanza di pochi giorni ecco la fumata bianca: Maradona è ufficialmente ambasciatore della Fifa.

Un importante traguardo per l’argentino che, nell’annunciare questa nuova e interessante collaborazione, ha ammesso su Facebook: “Finalmente posso realizzare uno dei sogni della mia vita: lavorare per una Fifa pulita”. Una traguardo raggiunto dopo anni di lotta. Maradona infatti ha sempre condannato Blatter e Platini; un sogno realizzato anche grazie al “nuovo” presidente Gianni Infantino al quale Diego Armando Maradona è legato da un rapporto di stima reciproca.

“Sarebbe un onore poter contare sul suo aiuto, credo non esista nessun altro personaggio come Diego Armando Maradona, lui è riuscito a far innamorare la gente del calcio, anche coloro che non erano tifosi dell’Argentina o del Napoli”, dichiarava il presidente della Fifa lo scorso novembre e, a distanza di pochi mesi, ecco l’annuncio ufficiale firmato Maradona concluso con un ringraziamento: “Grazie a tutti coloro che mi hanno incoraggiato ad affrontare questa nuova sfida!”