Maradona al Teatro San Carlo, Corbo: I Prezzi dovevano essere popolari

L’editorialista de La Repubblica Antonio Corbo ha rilasciato una intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Corbo si è esposto in merito all’evento che ci sarà al Teatro San Carlo di Napoli il 16 gennaio 2017. Andrà in scena al San Carlo “Tre volte 10”, live show scritto e diretto da Alessandro Siani. L’ospite d’eccezione sarà Diego Armando Maradona, ma secondo Corbo i prezzi dei biglietti sono troppo alti. Corbo inoltre difende Maradona nella sua intervista.

Diego Armando Maradona al Teatro San Carlo? Si, avete capito bene. El Dios, che ha fatto sognare Napoli e il Napoli tra gli anni 1986 e 1990 con i due scudetti conquistati, sarà ospite al Teatro San Carlo. Il 16 gennaio 2017 Alessandro Siani presenterà “Tre volte 10” al San Carlo. L’ormai noto comico e attore napoletano ha invitato Diego Armando Maradona al Teatro San Carlo come ospite d’onore del suo live show.

Ma cos’è che ha spinto Corbo, editorialista de La Repubblica, a scagliarsi contro tale evento? Semplice, i prezzi del San Carlo saranno mediamente alti. Quest’ultimi si aggirano tra i 66 e i 330€. Ma infondo si tratta del San Carlo, non un qualsiasi teatro. Corbo sostiene invece che l’immagine e la figura di Maradona sia stata utilizzata appositamente per gonfiare il prezzo del biglietto e per attirare l’audience. Come annuncia Corbo, difendendo inoltre la figura del Dios, i prezzi dovrebbero essere popolari.

Ecco le parole pronunciate dall’editorialista ai microfoni di Kiss Kiss Napoli:“Maradona è l’eroe del popolo napoletano. Secondo me è ingiusto celebrarlo pagando tanti soldi. Non è una critica nei confronti della sacralità teatrale, ma la vedo una sfacciata operazione commerciale. Avrebbero dovuto esserci ospiti diversi per lo spettacolo Tre volte 10 di Siani. Maradona è un eroe popolare e come tale va celebrato”.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Napoli-Fiorentina, Coppa Italia Quarti di Finale: Data e Orario

Juventus-Atalanta 3-2 Video Gol, Highlights e Sintesi (Coppa Italia 2016-2017)