Maradona al San Carlo, Striscione Fedayn contro caro prezzi

Migliaia di tifosi sono assiepati all’esterno del Teatro San Carlo in attesa di Diego Armando Maradona, tra di loro anche i Fedayn 1979 che hanno esposto uno striscione contro il caro prezzi.

Infatti il teatro napoletano è gremito in ogni posto per omaggiare Maradona, ma i biglietti erano per lo più destinati a un pubblico facoltoso visto che lo spettacolo organizzato da Alessandro Siani, “Tre volte 10”, prevedeva prezzi esorbitanti anche per posti lontano dal palco dove Maradona in questi minuti sta tenendo banco.

Così i Fedayn 1979 hanno pensato di mettere il loro pensiero nero su bianco su uno striscione che è stato esposto all’esterno del Teatro San Carlo. Sullo striscione si legge: “Diego gioca al San Paolo per il popolo e per gli scugnizzi, ma quale San Carlo a questi prezzi!”. Il popolo del tifo azzurro ha quindi voluto riportare il Dio del calcio tra coloro che lo adorano e che gli hanno sempre dimostrato il proprio affetto incondizionato. Coloro che lo vogliono come idolo popolare in mezzo alla gente di Napoli di qualunque estrazione sociale e senza distinzioni economiche come è invece successo questa sera al San Carlo.