Maradona a Napoli, ricevuta la cittadinanza: “Nessuno come i napoletani”

Diego Armando Maradona è un cittadino di Napoli. È appena avvenuta la consegna del titolo da parte del sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Ecco le emozioni provate dal Pibe de Oro

Diego Armando Maradona è un cittadino napoletano. El Pibe de Oro, recatosi a Palazzo San Giacomo, ha ricevuto la cittadinanza onoraria da Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli. Ecco le parole pronunciate dall’argentino dopo il ricevimento della pergamena rappresentante la cittadinanza napoletana.

“Ringrazio innanzitutto il sindaco De Magistris per l’omaggio offertomi. Adesso sono cittadino napoletano per un pezzo di carta, ma in realtà dentro di me lo sono sempre stato. Dal primo giorno in cui ho indossato la maglia numero 10 del Napoli. Chi ama davvero non dimentica. Nessun altro popolo è stato in grado di amarmi come avete fatto voi napoletani. Ringrazio anche chi non voleva che ricevessi questa cittadinanza. Ovunque vada, il mio nome è sempre legato alla città di Napoli. La amo dal primo giorno in cui ci sono venuto. Il mio ritorno a Napoli e l’organizzazione dell’evento è tutto dedicato ai partenopei” – annuncia Maradona da Palazzo San Giacomo.

Terminata la consegna della cittadinanza a Diego Armando Maradona, la festa proseguirà in piazza Plebiscito. Lì, saranno in circa 25.000 i napoletani pronti ad attendere l’arrivo del Pibe de Oro. La città è in delirio, tutti attendono di vedere l’argentino che adesso è a tutti gli effetti un cittadino di Napoli.