Manifesti dei tifosi milanisti contro i napoletani: (Foto)

Tifosi del Milan al San Paolo

Impazza ormai sul web una foto destinata a far discutere. Uno scatto che ritrae un manifesto della tifoseria rossonera contro i napoletani e contro il sistema calcio. Le frasi utilizzate dagli ultras della Curva Sud del Milan, squalificata per gli ormai tristemente famosi cori, sono chiarissime (e seguono alle dichiarazioni di Salvini della Lega Nord).

Un messaggio chiaro, netto e preciso. La volontà di rimarcare quel coro per il quali il Giudice Sportivo, sulla base dei referti arbitrali, ha deciso di squalificare la Sud per cori razzisti contro i napoletani. Un manifesto che non lascia adito a dubbi e che, probabilmente, è soltanto l’inizio di una protesta che i milanisti intendono mettere in atto contro quello che a loro avviso appare un provvedimento fuori dal comune.

Eppure per i napoletani la questione è diversa. Per anni negli stadi italiani la giustizia sportiva aveva derubricato i cori da discriminazione razziale a discriminazione territoriale, comminando soltanto multe. Quest’anno pare sia stata adottata la linea dura. 

ECCO LA FOTO DEI MANIFESTI DELLA CURVA SUD DEL MILAN

Curva Sud Milano

Leggi anche –> Squalificata Curva Sud del Milan per cori offensivi contro i napoletani
Leggi anche –> Salvini (Lega Nord) contro i napoletani: “Anche Milano in fiamme è discriminatorio”

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Consigli Fantacalcio, Probabili Formazioni 6a giornata Serie A 2013-2014

SSC Napoli – Nuovo Stadio, De Laurentiis: “Lascio il San Paolo, vado a Caserta”