Manchester City-Napoli, Trasmessa in TV su Canale 5

Ritorna lo spettacolo della Champions League con un match che profuma di passato: Manchester City-Napoli. Quello tra gli uomini di Guardiola e Sarri si candida ad essere uno degli incontri più spettacolari del mese di ottobre. Due attacchi mostruosi, le due squadre più in forma in Europa al momento. I Citizens si giocano la vetta del girone F, i partenopei vogliono agguantare gli inglesi proprio al primo posto in classifica. La super sfida sarà trasmessa in TV su Canale 5 a partire dalle ore 20.15.

Lo show di Manchester City-Napoli sarà offerto da Mediaset. Martedì 17 ottobre, a partire dalle ore 20.15, Canale 5 trasmetterà in chiaro TV l’incontro. A sfidarsi ci sono due undici in forma straordinaria, capaci di accendere l’entusiasmo ancor più di quanto non lo sia già.

Manchester City-Napoli, come ci arrivano le due squadre…

Sponda Citizens, gli azzurri di Manchester guidano la Premier League con 22 punti in classifica. Da tener d’occhio è certamente l’attacco di Guardiola; 29 i gol segnati in sole 8 partite. Tennistico il 7-2 rifilato ai danni dello Stoke City nella scorsa uscita in campionato. Il tecnico spagnolo sembra aver trovato anche la quadratura del cerchio di difesa per quanto riguarda il suo City; solo 4 i gol subiti da inizio campionato.

Qui Napoli, non da meno la formazione di Maurizio Sarri. Anche i partenopei comandano la classifica di Serie A e hanno 26 gol all’attivo e con sole 5 reti al passivo. Squadra che ha trovato la sua solidità difensiva, gioco assodato in attacco, centrocampo che fa mille all’ora. Contro il City non sarà facile ma i partenopei hanno bisogno di punti per raggiungere la qualificazione alla fase a eliminazione diretta di Champions. La sconfitta di Donetsk alla prima giornata pesa eccome. Serve un colpaccio a Manchester.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Calciomercato Napoli, scambio Milik-Inglese a Gennaio 2018?

Roma-Napoli 0-1, Sky sminuisce gli azzurri: “Giocano Male”