Manchester City-Napoli, Sarri in Conferenza: “Citizens fortissimi”

Dopo la conferenza stampa sostenuta da Guardiola alla vigilia di Manchester City-Napoli, ecco le parole di Maurizio Sarri. Il tecnico azzurro è stato accompagnato da Hamsik in sala stampa, esponendosi sui Citizens e attaccando fortemente la Lega Calcio. Queste le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore azzurro ai microfoni della stampa italiana e inglese.

“Il Manchester City è una squadra fortissima, la migliore del girone. Sulla carta dovrebbe fare punteggio pieno, vincendo tutte e 6 le partite. Se dovesse essere fermata sarebbe un colpaccio. Hanno il miglior attacco d’Europa, in difesa hanno trovato solidità. Noi faremo il nostro gioco senza costringerci ai ritmi dettati dagli avversari” – esordisce Maurizio Sarri.

Il tecnico del Napoli ha scagliato anche una forte critica alla Lega Calcio, condannando l’organizzazione del calendario partenopeo: “giochiamo una partita chiave in casa del City dopo 3 giorni dalla trasferta di Roma. Sabato sera c’è il match decisivo in campionato contro l’Inter. La Lega dovrebbe rivedere i criteri con cui si generano i calendari o magari cambiare qualcuno nel sistema” – annuncia il tecnico azzurro.

Manchester City-Napoli: accenno di formazioni

Maurizio Sarri ha fornito anche uno spunto sulla probabile formazione che schiererà in campo domani sera: “se siamo una grande squadra dobbiamo avere la possibilità di far riposare qualcuno. Domani vedremo chi avrà recuperato dalla trasferta di Roma e chi invece si dovrà accomodare in panchina. Finora chi è sempre entrato bene in campo a partita in corso è stato Rog”. 

Molto probabile che il tecnico partenopeo faccia tirare il fiato a qualcuno dei suoi. Diawara sembra essere avvantaggiato su Jorginho, scatta l’ipotesi Rog al posto di Allan. Possibile sorpresa Maksimovic al posto di Albiol in difesa.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Conferenza Manchester City-Napoli, Hamsik: “Sarà una partita bellissima”

Champions League, Manchester City-Napoli: Le Probabili Formazioni