Manchester City-Napoli, Formazioni Ufficiali: Mini Turnover di Sarri

Sono finalmente note le formazioni ufficiali di Manchester City-Napoli. Sciolti gli ultimi dubbi di Sarri in merito alla questione turnover...

Le formazioni ufficiali di Manchester City-Napoli sono state svelate. Finalmente le idee di Sarri a centrocampo sono chiare: è mini turnover con Zielinski e Diawara al posto di Allan e Jorginho rispettivamente. Per quanto concerne la formazione padrona di casa, confermato il 4-1-4-1 pronosticato alla vigilia. Queste tutte le scelte effettuate dai due allenatori a pochi istanti dal fischio d’inizio del big match di Champions League.

Qui Manchester City

Pep Guardiola non cambia le carte in tavola nei Citizens. Scelto il 4-1-4-1 come modulo di partenza, già ipotizzato alla vigilia di Manchester City-Napoli. In porta c’è Ederson; difesa a 4 composta da Otamendi, Stones, Delph e Walker. A reggere il centrocampo inglese trova conferma Fernandinho, poi linea a 4 formata da De Bruyne, Silva, Sané e Sterling. Unica punta d’attacco il giovanissimo talento Gabriel Jesus. Solo panchina per il Kun Aguero, recuperato dalla rottura della costola.

Qui Napoli

Maurizio Sarri conferma le scelte anticipate nella conferenza stampa sostenuta ieri sera. Il tecnico napoletano concede del riposo a Jorginho e Allan a vantaggio di Diawara e Rog. In porta gioca Pepe Reina; A fare coppia con Koulibaly nel reparto difensivo c’è Albiol, insieme a Ghoulam e Hysaj larghi sulle fasce. Hamsik, Callejon, Insigne e Mertens gli altri componenti della formazione azzurra che calpesterà per prima l’erbetta dell’Etihad Stadium.

Manchester City-Napoli: le Formazioni Ufficiali

Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker, Stones, Otamendi, Delph; De Bruyne, Fernandinho, D. Silva; Sterling, G. Jesus, Sané. All. J. Guardiola.

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne. All. M. Sarri.