Manchester City-Napoli: ritorna Aguero dopo l’infortunio

Torna la Champions League e il Napoli si prepara mentalmente e fisicamente alla durissima trasferta in casa del Manchester City. Maurizio Sarri pretenderà un approccio offensivo da parte dei suoi uomini e non rinuncerà al gioco propositivo ormai impostato nella mente e nelle gambe dei giocatori. Pep Guardiola, a sua volta, non ha sottovalutato l’avversaria, raccomandando concentrazione ai Citizens. Quest’ultimi ritrovano un uomo importantissimo per l’attacco. Il Kun Aguero, dopo il grave infortunio alla costola, torna disponibile. Ci sarà in Manchester City-Napoli.

Recupero non da poco nella formazione padrona di casa. Sergio Aguero ha smaltito la frattura alla costola rimediata circa un mese fa dopo un incidente in auto. Un rientro lampo dell’attaccante argentino, che ora torna a giocarsi il posto da titolare con Gabriel Jesus, che comunque non ha fatto avvertire la mancanza del Kun nell’ultimo periodo.

Manchester City-Napoli: Jesus più di Aguero

Nonostante il rapidissimo rientro a disposizione di Aguero, Gabriel Jesus è in vantaggio per una maglia da titolare. Il giovane brasiliano è in forma smagliante e nella scorsa partita di Premier League ha segnato una doppietta in appena 70 minuti disputati. Pep guardiola vorrà sicuramente fruttare l’ottima condizione fisica di Jesus, preferendolo ad Aguero contro il Napoli.

Così facendo, il tecnico spagnolo conserverà l’attaccante argentino per i prossimi impegni in campionato e Champions League. Un recupero, quello di Aguero, che può essere determinante ai fini della classifica del girone F di Champions. I partenopei, nelle prossime giornate del massimo campionato europeo, sperano che i Citizens fermino lo Shakhtar Donetsk. Il Kun potrà essere un’arma in più per gli inglesi nelle prossime gare.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Champions League, Manchester City-Napoli: Le Probabili Formazioni

Manchester City-Napoli: Partita Rinviata a Causa di Ophelia?