Manchester City-Napoli 2-1, Pagelle: Male Hysaj, Zielinski e Callejon

Manchester City-Napoli. Ecco le pagelle del big match di Champions League terminato sul risultato di 2-1 a favore degli inglesi...

Serata dal doppio volto per il Napoli quella di Manchester. Gli inglesi ottengono un successo per 2-1, soffrendo nella seconda frazione dell’incontro. Negli azzurri si fa male Insigne che esce al 54esimo. Primo tempo da dimenticare per i partenopei. In svantaggio per 2-1, gli uomini di Sarri crescono vertiginosamente nella seconda frazione di gara mettendo alle corde i Citizens. Un risultato che sta addirittura stretto agli azzurri che adesso pensano al match interno contro l’Inter. Ecco le pagelle di Manchester City-Napoli.

Il primo tempo di Hysaj, Hamsik e Zielinski è un incubo. L’albanese soffre maledettamente in fase difensiva le avanzate di Sané mentre in fase offensiva è totalmente inefficace. Quando Sarri inserisce Maggio a destra gli azzurri ritrovano un minimo di stabilità. Anche per il capitano slovacco è una serata da brividi. Nella prima frazione di gara è spento, impreciso e mostra pochissima cattiveria agonistica facendosi surclassare in lungo e in largo dai centrocampisti avversari; nella ripresa si divora un gol fatto, a porta vuota, sparando su Stones. Zielinski è troppo molle, manca il suo supporto in fase d’interdizione.

Neanche per Callejon quella di Manchester è una serata positiva. In attacco è inconcludente, Delph gli ruba costantemente pallone e terreno, limitandolo al “compitino”. Non supporta Hysaj in fase difensiva come abituato a fare. I migliori negli azzurri sono senza dubbio Insigne, l’unico propositivo e attivo nel primo tempo e Allan che al suo ingresso in campo nella ripresa inizia a dettare legge a centrocampo. La presenza del brasiliano in mezzo al campo è a dir poco essenziale.

Le pagelle di Manchester City-Napoli

Manchester City: Ederson 7, Walker 5.5, Stones 7, Otamendi 6.5, Delph 6.5; De Bruyne 7, Fernandinho 6.5, D. Silva 6.5 (Gundogan 5.5); Sterling 7 (B. Silva 6), G. Jesus 7 (Danilo sv), Sané 7. J. Guardiola 6.5.

Napoli: Reina 6.5, Hysaj 4.5 (Maggio 6), Albiol 6, Koulibaly 5.5, Ghoulam 6.5, Zielinski 5, Diawara 6.5, Hamsik 5 (Ounas 6), Callejon 5, Mertens 5, Insigne 6.5 (Allan 6.5). Sarri 4.5.