Lupa Roma Salernitana 0-4 Granata Primi

Lupa Roma e Salernitana finisce 0-4 per i granata che rimangono primi nonostante le vittorie di Lecce e Benevento. Ci sono partite che più di altre fanno capire alle rivali di che pasta è fatta una loro diretta concorrente. Dopo la gara di ieri, possiamo dire che la Salernitana di Menichini fa davvero paura. Non è tanto la proporzione del successo a portarci a questo, quanto il modo in cui il 4 a 0 è maturato. Anche se la Lupa Roma ha tradito l’inizio promettente, la vittoria granata ad Aprilia è avvenuta su un campo su cui fino ad ora nessuno aveva vinto.

Allo stesso modo poco più di un mese fa la gara interna contro il Lecce aveva fatto capire a tutti che l’organico dei salentini è di tutt’altra categoria, decisamente superiore a quello dei granata e dello stesso Benevento. Il Lecce aveva vinto nella ripresa all’Arechi grazie ai nuovi entrati che in 10 minuti erano riusciti a capovolgere completamente la gara. Il limite che la Salernitana ha rispetto ai salentini è che i granata non possono fare a meno di alcuni giocatori nei ruoli chiave, mentre i giallorossi hanno la possibilità di rimpiazzarli con calciatori altrettanto validi.

Riassumendo possiamo dire che la Salernitana è un’ottima squadra, mentre il Lecce sono due ottime squadre, e rimane strafavorito per la vittoria finale. Il calcio non è però una scienza esatta e siamo sicuri che gli uomini di Menichini difficilmente molleranno senza combattere.