Lucas Leiva-Napoli, la trattativa riparte dopo lo stop per Kramer

Riparte la trattativa tra Liverpool e Napoli per Lucas Leiva. Il centrocampista dei Reds è da tempo un pallino di Rafa Benitez ma, almeno fino ad ora, l’affare sembrava essersi bloccato per le reticenze degli inglesi ad accettare l’ipotesi del prestito con diritto ri riscatto. Se il Napoli riuscisse ad alzare l’asticella, offrendo un prestito oneroso (servirebbero almeno 2 milioni di euro subito), allora molto probabilmente il Liverpool potrebbe dare il via libera.

A questo punto non resterebbe che trovare l’accordo con il giocatore. Lucas Leiva, infatti, percepisce in Inghilterra 4 milioni di euro all’anno di ingaggio: troppi per il Napoli che prova ad imbastire una trattativa per convincerlo ad accettare una netta rimodulazione verso il basso, magari inserendo nel contratto bonus legati a presenze e gol.

Il no del Bayer Leverkusen obbliga però gli azzurri a trovare un’alternativa valida in mediana. Behrami e Dzemaili non rientrano nei piani del tecnico spagnolo che, a questo punto, sarebbe in pressing sul patron per una soluzione adeguata.

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato SSC Napoli: acquisti e trattative 22 luglio 2014

SSC Napoli, Nuova Maglia: svelato il pantaloncino sul Corriere dello Sport