Lucas Leiva al Napoli, trattativa riaperta: Bigon ci riprova

Fosse per Benitez, Lucas Leiva sarebbe già a Napoli. Intanto però gli azzurri non sembrano affatto convinti della scelta del mister. Il profilo tecnico del centrocampista non si discute ma a preoccupare la società azzurra sono i continui problemi fisici che hanno tenuto Leiva fermo ai box a lungo. Preoccupa, insomma, la tenuta fisica del giocatore, che pure a Napoli verrebbe di corsa.

Benitez intanto spinge per poterne disporre a centrocampo nella prossima stagione. Bigon e De Laurentiis provano ad accontentarlo ed avrebbero già avviato ulteriori contatti con il Liverpool per condurlo in azzurro. La trattativa si arenò sulla proposta del Napoli del prestito con diritto di riscatto e, soprattutto, non è mai decollata quella sull’ingaggio del giocatore, troppo elevato per i parametri imposti dal Napoli. Intanto, però, il direttore sportivo azzurro riapre anche i contatti con il Manchester City per Sandro.

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Muriel al Napoli, offerti Zapata più cash all’Udinese

Calciomercato Napoli, Gazzetta dello Sport: “Il sogno è Khedira”