Livorno-Verona, Fischio d’Inizio. Nicola: “Partita Da gustare”

Luca Siligardi Giocatore Livorno

Davide Nicola Allenatore LivornoAlla vigilia della partita decima giornata di serie B che vede opposti Livorno e Verona prende la parola il tecnico degli amaranto Davide Nicola nella consueta conferenza stampa che precede ogni impegno: “In questo campionato non ci sono sfide da sottovalutare, ma questa ha un sapore diverso, perché oltre alla forza dei giallobù non va dimenticato il loro blasone. Sarà un match tutto da gustare”.

Non è stato convocato l’infortunato Siligardi per cui il tecnico dei toscani sarà costretto a ridisegnare la squadra: “Utilizzeremo altri accorgimenti tattici. Certi meccanismi cambiano a seconda degli interpreti e degli avversari. L’assenza di Luca darà modo ad altri di dimostrare che sono determinanti”.

Il Livorno torna dinanzi al proprio pubblico dopo i cinque gol incassati con lo Spezia. Davide Nicola argomenta: “Quella cinquina ci ha dato uno scossone sul piano della mentalità. La giusta lettura di quella sconfitta fu data dai nostri tifosi che quella sera ci sostennero anche sullo 0-5. La reazione di Reggio Calabria iniziò proprio in quel frangente”.

Scritto da Fabrizio Pucci

Sono nato a Livorno nel lontano 1970. Ho iniziato a scrivere 14 anni dopo. Poi, dal 1989 anni di radio nella mia città e, dal '92, 20 di tv con collaborazioni con Tele+ e SportMediaset. Adesso a 'Il Tirreno' e qui on line per questa nuova avventura!

Dossena Napoli

CalcioMercato: Parma, Palermo e Udinese su Dossena (Napoli)

Livorno-Verona: Probabili Formazioni e Qualche Dubbio