Livorno: Siligardi Ancora Ko. Con il Cesena E’ Pronto Piccolo

Luca Siligardi Giocatore Livorno

Luca Siligardi marca visita e non giocherà neanche con il Cesena. Il colpo da ko ricevuto durante Livorno-Spezia costringe il bomber toscano ai box per la terza settimana consecutiva. Così Davide Nicola si trova di nuovo nella condizione di dover cambiare le carte in tavola. L’esperimento del finto 4-3-3 con Schiattarella schierato largo a destra sulla linea degli attaccanti ha prodotto effetti positivi solo a Reggio Calabria mentre con il Verona ha fallito perché in mezzo Belingheri ha sofferto molto i dirimpettai gialloblu.

Davide Nicola Allenatore LivornoPer questo molto probabile il ritorno al tridente puro con Antonio Piccolo ala destra e Schiattarella in mezzo a far legna proprio al posto di Belingheri. In difesa non ci sono troppi dubbi. A destra Ceccherini è in netto vantaggio su Salviato mentre il resto del pacchetto arretrato è confermato rispetto a sabato scorso.

Sta bene Emerson, che con il Verona era uscito anzitempo per un malanno alla schiena. Per il brasiliano si profila un venerdì notte da trascorrere in cabina di regia davanti alla difesa.

Questa la probabile formazione. Livorno (4-1-2-3): Fiorillo; Ceccherini, Bernardini, Lambrughi,  Gemiti; Emerson; Schiattarella, Luci; Piccolo, Paulinho; Dionisi.

Scritto da Fabrizio Pucci

Sono nato a Livorno nel lontano 1970. Ho iniziato a scrivere 14 anni dopo. Poi, dal 1989 anni di radio nella mia città e, dal '92, 20 di tv con collaborazioni con Tele+ e SportMediaset. Adesso a 'Il Tirreno' e qui on line per questa nuova avventura!

walter mazzarri allenatore napoli

Napoli, Flop Europa League: Mazzarri Punta Tutto Su Campionato?

Davide Nicola Allenatore Livorno

Livorno-Cesena. Nicola: Siamo Sereni