Livorno-Napoli: Zapata, Pandev o Callejòn al posto di Higuain?

Il Napoli si appresta a giocare l’insidiosa trasferta di Livorno contro la squadra di Di Carlo. Per la 26a giornata del campionato di Serie A all’Armando Picchi gli azzurri dovranno fare a meno degli squalificati Albiol ed Higuain, e proprio la sostituzione dell’argentino tiene banco in casa partenopea.

Benitez per sostituire il Pipita sta vagliando diverse soluzioni. Le possibili mosse sono tre. La prima, ma anche la meno probabile, è la promozione di Duvan Zapata titolare, però l’ultima volta che il colombiano è stato schierato dal primo minuto né lui né la squadra hanno convinto ad hanno rimediato un sonoro 3-0 a Bergamo con l’Atalanta. La seconda possibilità è quella di proporre il cosiddetto falso nueve, cioè Callejon prima punta con probabilmente Mertens, Hamsik e Insigne ad agire dietro di lui.

L’ultima opzione, che sembra anche la più probabile, visti gli ottimi spezzoni di gara giocati ultimamente in quel ruolo, è proporre Pandev prima punta sfruttando così anche al meglio la bravura del macedone nel tenere palla, nel far salire la squadra e nel servire ottimi assist ai suoi compagni. Una cosa però è certa, la cosa più importante non sarà di certo chi sostituirà Higuain a Livorno ma con quale atteggiamento  l’intera squadra si presenterà a questa trasferta e se sarà remissivo come a Bergamo o come il secondo tempo contro il Genoa al San Paolo, chiunque sostituirà il Pipita avrà vita difficile.

TUTTE LE NOTIZIE SU LIVORNO-NAPOLI