Livorno-Napoli, Precedenti e Statistiche della sfida al Picchi

Livorno-Napoli è andata in scena ben 20 volte tra Serie A, Serie B e Coppa Italia e gli azzurri sono usciti vittoriosi dal Picchi soltanto 8 volte. Per ben 9 volte sono stati gli amaranto a portare a casa la vittoria. Tre i pareggi. Livorno in vantaggio anche per quel che riguarda i gol messi a segno: 23 contro i 20 del Napoli.

L’ultima vittoria dei padroni di casa risale al 4 marzo del 2004, giorno in cui gli azzurri furono abbattuti da una tripletta di uno strepitoso Igor Protti. L’anno prima, invece, era finita in pareggio, ancora in Serie B. A finire sul tabellino dei marcatori Doga per il Livorno e Vidigal a pareggiare i conti per il Napoli.

L’ultima vittoria del Napoli è invece datata 2010. Il 24 gennaio gli azzurri riescono a portare a casa i tre punti grazie ai gol di Maggio e Cigarini.

Ecco il video della vittoria del Livorno con tripletta di Igor Protti


TUTTE LE NOTIZIE SU LIVORNO-NAPOLI

Leggi anche –> Livorno-Napoli, il video del gol capolavoro di Christian Maggio nel 2010

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Livorno-Napoli, allenamento mattutino a Castel Volturno

Livorno-Napoli, il video del gol capolavoro di Christian Maggio nel 2010