Livorno-Napoli, azzurri senza Albiol ed Higuain

Archiviata la pratica Europa League contro lo Swansea, il Napoli si rituffa nel campionato. All’orizzonte la sfida contro il Livorno inchiodato a 20 punti in classifica. Sulla carta l’impegno non è proibitivo ma quest’anno il Napoli ha mostrato grosse carenze e grandi lacune proprio quando ci si è trovati di fronte alle c.d. “piccole”.

Come se non bastasse Benitez dovrà fare a meno di due pedine fondamentali. Albiol ed Higuain, infatti, sono squalificati ed il tecnico partenopeo dovrà rimetter mano al reparto avanzato ed a quello arretrato. Se il potenziale offensivo consente al Napoli di immaginare diverse soluzioni, in difesa l’assenza di Albiol potrebbe farsi sentire.

Le alternative sarebbero costituite da Fernandez, Henrique e Britos con gli ultime due in ballottaggio. Molto più probabile, però, che da primo minuto scendano in campo il brasiliano e l’argentino.

TUTTE LE NOTIZIE SU LIVORNO-NAPOLI

I VIDEO, LE INTERVISTE E I GOL DI NAPOLI-SWANSEA

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Fiorentina-Lazio 2014: Diretta Tv e Streaming

Livorno-Napoli, allenamento mattutino a Castel Volturno