Livorno-Napoli 1-1, Benitez: “Sono deluso”

Il primo a non aver apprezzato il pareggio tra Livorno e Napoli al Picchi è Rafa Benitez. Il tecnico partenopeo è apparso molto deluso ed amareggiato. In fondo è più o meno quanto pensa il popolo napoletano. Il pareggio a Livorno è contrario da ogni pronostico.

Ai microfoni di Sky, il tecnico è durissimo: “Soprattutto nel primo tempo la squadra ha controllato la gara, dovevamo fare di più nella fase offensiva e vincere la partita. Questa era una gara che dovevamo vincere.” E la delusione si fa ancora più marcata quando le domanda dei giornalisti incalzano sulla sfida della prossima settimana alla Roma: “Non voglio parlare della Roma, dobbiamo dimostrare il nostro valore in campo. Sono un po’ deluso.”

Nulla da aggiungere … o quasi. Al Picchi il problema è stato in fase offensiva. Certo l’errore di Reina è stato determinante ma il Napoli non è mai riuscito a finalizzare la manovra. Il problema non può essere però costituito dall’assenza di Higuain. Gli azzurri hanno sufficiente qualità in rosa e Benitez ne è convinto: “Abbiamo sufficiente qualità in attacco per creare occasioni e non dipendere da Higuain. Manca la determinazione per chiudere le partite.”

TUTTE LE NOTIZIE SU LIVORNO-NAPOLI 1-1

Leggi anche –> Livorno-Napoli 1-1 Video Gol, Highlights e Sintesi (Mertens, aut. Reina)