Livorno, la Grinta di Spinelli: “Pronti per le Ultime Otto Battaglie”

Il pareggio-beffa di Bari è ormai dimenticato. Il Livorno che ormai ha virtualmente agguantato i playoff, si giocherà le chance di promozione diretta in serie A nelle ultime otto giornate. In casa amaranto c’è grande serenità come conferma il presidente Aldo Spinelli che suona la carica alla vigilia del rush finale.

curva-livorno

“Nelle ultime giornate dovremo dare il 120% – ha dichiarato – e sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione. Questo campionato ci ha insegnato che alla minima distrazione veniamo puniti. E’ accaduto anche a Bari dove la squadra aveva giocato benissimo. Al di là di questa considerazione sono molto fiducioso“.

Il presidente del Livorno motiva il suo ottimismo: “Abbiamo un ottimo allenatore come Davide Nicola che in questa stagione ha lavorato molto bene e ha dato alla squadra una fisionomia ben precisa. Questi ragazzi hanno disputato un campionato eccezionale. Adesso affrontiamo una partita per volta, lottiamo fino all’ultimo minuto e anche oltre e vedrete che saremo in ballo fino all’ultima giornata dopo di che penseremo alla prossima stagione. Ma per il momento è opportuno concentrare i nostri pensieri e le nostre energie sulla volata finale che ci vede in ottima posizione”.

Il Livorno nel prossimo turno affronterà l’Ascoli e poi sarà attesto da due turni molto complicati: trasferta a Varese e partita casalinga con il Novara. Per gli amaranto è il momento di stringere i denti, magari confidando nell’aiuto dei suoi tifosi che ora (o mai più) devono tornare numerosi a incitare questo manipolo di giocatori valorosi.