Livorno-Cesena. Nicola: Siamo Sereni

Davide Nicola Allenatore Livorno

Alla vigilia dell’impegno casalingo con il Cesena prende la parola il tecnico del Livorno Davide Nicola: “I ragazzi sono sereni – ha dichiarato – perché credono nel lavoro e sanno dove devono migliorare. La serenità ci consente di mantenere la lucidità anche durante la partita”. I toscani sono chiamati a ripartire dopo due sconfitte interne consecutive.

Lvorno - Cesena Serie BNicola, però, allontana l’ipotesi di ‘sindrome da partite casalinghe’: “Abbiamo conquistato più punti in trasferta, ma credo che sia un caso. Semplicemente è accaduto che a Livorno abbiamo incontrato squadre molto attrezzate. E comunque le disavventure aiutano a rendere più solida la mentalità che deve essere propositiva. Giochiamo nel nostro stadio e vogliamo essere trascinati dai nostri tifosi.

Probabilmente in questo campionato non siamo superiori a tutti, ma neanche inferiori a nessuno”. Il tecnico amaranto poi si sofferma sugli avversari: “Hanno un ottimo assetto. L’arrivo di Bisoli in panchina ha portato un pizzico di equilibrio in più. Non sarà facile, ma dobbiamo affrontare tutte le situazioni che la partita ci metterà di fronte”.

Scritto da Fabrizio Pucci

Sono nato a Livorno nel lontano 1970. Ho iniziato a scrivere 14 anni dopo. Poi, dal 1989 anni di radio nella mia città e, dal '92, 20 di tv con collaborazioni con Tele+ e SportMediaset. Adesso a 'Il Tirreno' e qui on line per questa nuova avventura!

Luca Siligardi Giocatore Livorno

Livorno: Siligardi Ancora Ko. Con il Cesena E’ Pronto Piccolo

Varese-Padova 3-0 10 Novembre

Novara-Varese Probabili Formazioni