L’Inno Champions League dei tifosi del Napoli – VIDEO

Ha fatto storia. E’ stato cantato anche a Dimaro. Ma l’effetto che fa il San Paolo nelle sere della Champions League è tutt’altra cosa. Da più parti è stato definito un boato. Quasi un urlo liberatorio di una città, di una tifoseria che ha la straordinaria voglia di uscire dal limbo.

Il “The Champiooooons” (permetterete la notazione) del San Paolo è strabiliante, come del resto hanno testimoniato molti calciatori passati in quell’inferno. E, come se non bastasse, anche l’autore dell’inno Tony Britten se n’è accorto. Napoli è un’altra storia. Stare al centro del campo in quei momenti è un’occasione più unica che rara.

tifosi napoli

In nessun altro stadio fa quell’effetto. E sarà anche vecchio. Sarà anche vetusto. Sarà che l’impianto audio non è dei migliori, sarà che i difetti sono tanti, ma lo stadio partenopeo sa regalare emozioni  che in pochi altri stadi si registrano. Certo un eventuale trasferimento a Caserta non sarebbe la stessa cosa, ma la forza del San Paolo è nei tifosi. E quelli, state pur certi, saranno sempre lì, con il Napoli.

ECCO IL VIDEO:

Leggi anche –> Napoli in Champions League, il compositore dell’Inno: “Voglio venire al San Paolo”
Leggi anche –> Gianluca Grava: Dalla C alla Champions (Video Gol)

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calendario Serie A 2013-2014: sorteggio il 29 luglio

Bigon prepara l'offerta per Candreva

Candreva-Napoli, Lotito: “Non lo vendo a De Laurentiis”