Liechtenstein-Italia, Probabili Formazioni e Pronostico

Sfida agevole ma da non sottovalutare per l'Italia di Giampiero Ventura. Il Ct volta pagina, si passa dal 3-5-2 al 4-2-4.

Liechtenstein-Italia partita valida per la quarta giornata di qualificazione ai Mondiali del 2018 (Gruppo G), di cui vi proponiamo le probabili formazioni, si giocherà domani a Vaduz alle ore 20.45. Pronostico che vede nettamente favorita la nazionale italiana che dovrà vincere e cercare di realizzare tanti gol che saranno utili per un’eventuale differenza reti nel caso si arrivasse primi ed a pari punti con la Spagna.

Giampiero Ventura sembra aver scelto l’undici titolare che affronterà la formazione del piccolo stato europeo. In occasione della sfida di Vaduz il Ct azzurro cambia pelle alla sua nazionale. Si passa dal 3-5-2 al 4-2-4 modulo con cui l’ex tecnico del Torino in passato si è tolto qualche piccola soddisfazione. Dunque sarà un’Italia offensiva che cercherà di partire forte e far subito sua la partita. Il rischio infatti per la nazionale azzurra è quello di snobbare e complicarsi la vita contro la cenerentola del girone. Già in passato l’Italia ha dimostrato di soffrire non poco questo tipo di partite. Il Liechtenstein ha perso le prime tre partite del girone segnando un gol e subendone 12. Per il Ct Pauritsch che si schiera con il modulo 4-5-1 l’imperativo è limitare i danni e cercare di portare almeno un punticino in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI LIECHTENSTEIN-ITALIA: 

Liechtenstein (4-5-1): Jehle; Oehri; Kaufmann, Polverino, Rechsteiner; Salanovic, Marcel Buchel, Martin Buchel, Wieser, Burgmeier; Gubser.

Italia (4-4-2): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, De Sciglio; Candreva, Verratti, De Rossi,Bonaventura; Immobile, Belotti.

Leggi anche: