L’ex allenatore De Canio “Benitez è l’uomo giusto per il Napoli”

L’ex allenatore del Napoli Gigi De Canio è intervenuto ai microfoni  di Radio Gol su Kiss Kiss Napoli dove ha parlato del nuovo corso del Napoli targato  Rafa Benitez e sulle possibili ambizioni del club di Aurelio De LaurentisHo sempre pensato che Benitez fosse l’uomo giusto per il Napoli per poter migliorare ulteriormente il club azzurro. La scelta dei calciatori da acquistare spetta al tecnico che sembra avere idee molto chiare”.

benitez e de laurentiis

Il tecnico, che allenò nel 2001 il  Napoli in cadetteria,  si è detto certo di un granda stagione della squadra azzurra.
Ad una domanda sul possibile acquisto della punta brasiliana Damiao per sostituire il Matador Cavani, Gigi De Canio ha commentato: “E’ un attaccante di alto livello che deve esprimere ancora le sue potenzialità. L’Italia potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio per il calciatore. Il Napoli sta facendo bene a portare avanti il progetto di crescita e d’internazionalizzazione”. Sul possibile innesto come vice di uno  tra Gilardino e MatriUn allenatore non considera mai questi calciatori come alternative e considerando i vari impegni, l’allenatore vuole calciatori altamente competitivi come loro per le varie circostanze. La scelta tra Matri e Gilardino dipende dalle valutazioni tecnico-tattiche dell’allenatore in virtù anche dei calciatori che il Napoli ha a disposizione e che sta prendendo. Però è chiaro che entrambi vorranno giocare”.

Leggi anche -> Napoli: Julio Cesar si allontana, arriva Reina dal Liverpool?
Leggi anche -> Leandro Damiao al Napoli, accordo smentito dal procuratore
Leggi anche -> Zlatan Ibrahimovic-Napoli, i bookmakers credono all’arrivo