Lendrinho al Napoli: Ufficiale

De Laurentiis dà il suo benvenuto a Leandrinho su Twitter e ne annuncia l'acquisto

“Benvenuto Leandrinho”, così il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha reso ufficiale l’acquisto dell’attaccante brasiliano, Leandro Henrique do Nascimento all’anagrafe. Attraverso il consueto tweet il patron degli azzurri ha annunciato il secondo colpo in entrata dei partenopei durante il calciomercato di gennaio 2017 che qualche giorno fa hanno abbracciato Leonardo Pavoletti.

Il Napoli era riuscito a strappare il “sì” del Ponte Petra già nel mese di dicembre, tuttavia è stato necessario attendere l’apertura del mercato e il rientro del presidente De Laurentiis dalle vacanze per poter chiudere e ufficializzare l’acquisto a titolo definitivo. Si tratta della prima vera occasione per Leandrinho che dopo aver svolto la trafila delle giovanili nel Lituano, si trasferisce nel 2014-15 al Ponte Petra.

Nella stagione seguente l’attaccante brasiliano classe 1998 esordisce in prima squadra nel match contro la Fluminense, ma riuscirà a raccogliere solamente 8 presenze. Leandrinho attira a sé le attenzioni del Napoli soprattutto per le sue prestazioni con la maglia della Nazionale. In occasione del Campionato Sudamericano disputato con l’Under 17 Lenadrinho è riuscito a conquistare il titolo di capocannoniere.

Il Napoli decide quindi di puntare sul giovane talento brasiliano e, andata a buon fine la trattativa con il Ponte Petra, ha potuto rendere ufficiale l’approdo di Leandrinho in azzurro. Vista la giovane età, il giocatore si aggregherà, almeno per il periodo iniziale, alla Primavera.