Lega Pro: Salernitana-Fondi Anticipata a Sabato per Ordine Pubblico

Lazio teatro di guerra per scontri tra tifoserie? Leggendo questa domanda ci viene da pensare che non si tratterebbe della prima volta: nel corso degli anni romanisti e laziali hanno sempre dato vita a scontri particolarmente violenti (i biancocelesti sono considerati la quarta tifoseria più pericolosa del pianeta), trasformando le strade capitoline in veri e propri campi di battaglia.

Tifosi Salerno Calcio

Stavolta però lo scenario è differente. Tre squadre campane, anch’esse famose per avere tifoserie particolarmente calde, si recheranno domenica pomeriggio nel Lazio per affrontare tre importantissimi match: l’Avellino di Rastelli sarà di scena a Latina, dove si giocherà una grossa fetta della promozione in Serie B, la Salernitana di Lotito andrà a Fondi per ribadire il suo ruolo di capolista, mentre il Benevento di Carboni sarà ospite del Frosinone al “Matusa”.

Tre tifoserie particolarmente calde, quelle in questione, ma soprattutto rivali tra di loro: alla “faida” tra irpini e granata, che va avanti ormai da decenni, si è aggiunta infatti quella tra biancoverdi e stregoni, che negli ultimi anni si è accentuata sempre di più.

Per evitare gravi scontri, quindi, La Federazione ha deciso di anticipare il match Fondi-Salernitana a sabato pomeriggio, ma il timore è adesso un altro: per scongiurare ogni tipo di contatto tra le tifoserie, il Viminale potrebbe decidere di vietare l trasferta anche a coloro che sono in possesso di tessera del tifoso.