Lega Pro, Miccoli Allo Stadio Porta Bene al Lecce

C’era il suo Lecce che giocava a 50 km di distanza da Palermo e lui, Fabrizio Miccoli, non ha resistito. E’ andato a Trapani, città non proprio “amica” dei rosanero, per seguire i giallorossi. Ed ha portato bene, a giudicare dal risultato finale che ha visto (ancora una volta) il successo dei salentini.

Ci ha pensato un gol dell’ex doriano Foti a regalare il successo alla squadra di Lerda, sempre più meritatamente in vetta alla classifica del girone “A” del campionato di Lega Pro.

Miccoli ha voluto seguire il match dalla tribuna dello stadio “Provinciale” di Trapani (situato nel comune di Erice), accompagnato da amici ed un paio di guardie del corpo. Il calciatore, quasi con un atteggiamento di sfida, non ha badato ai fischi e alle insulti della tifoseria locale.

miccoli palermoA Trapani la voce della presenza di Miccoli si era sparsa in città già diverse ore prima della partita. Sui social network era partita – nel senso ironico del termine – una sorta di “caccia all’uomo”, con utenti trapanesi che su Facebook illustravano passo passo il tragitto seguito dall’attaccante “tascabile” (ed i locali in cui entrava).

Il rientro a Palermo, a fine partita, è stato sicuramente festoso per Miccoli e gli amici, tornati a casa dopo aver visto un Lecce vittorioso e sempre più capolista.

AGGIORNAMENTI – Proprio in queste ore si parla di Miccoli anche per la vicenda relativa al rinnovo contrattuale. Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha dichiarato: “E’ la nostra bandiera, chiuderà qui la sua carriera, come Di Natale a Udine. Deve capire che ha 34 anni e qui è amato da tutti. Il contratto? Non sarà un problema” – ha concluso il vulcanico patron dei rosanero.

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

bariti calciatore

Lega Pro, Viareggio-Avellino Sfida da Vertice

Atalanta, il Settore Giovanile è il Futuro. Parola di Pierpaolo Marino