Lega Pro: Ecco Cosa Cambieranno Le Big A Gennaio

scandalo lega pro

Le big della Lega Pro iniziano a muoversi sul mercato ed ecco cosa cambieranno molte di esse, cercando la scalata alla serie cadetta senza passare dai Play-Off.

gianluca de angelis avellinoPer quanto riguarda il girone A, sembra certo che il Lecce non cambierà nulla in sede di mercato, ma al massimo manderà in prestito qualche giovane interessante così da fargli fare le ossa, mentre Carpi e Trapani dovranno fare qualche operazione, per lo più a centrocampo.

Chi potrebbe vedere numerosi cambiamenti sono la Lumezzane e la Cremonese: i primi hanno acquistato numerosi ex della serie A (Mandelli e Marcolini per citarne qualcuno) che però non hanno reso come dovevano, mentre i grigio-rossi molto probabilmente subiranno una vera rivoluzione a causa dello scarso rendimento di alcuni atleti, pagati anche molto ad agosto.

Nel girone B invece la situazione appare diversa: manca una squadra ammazza-campionato e c’è molto equilibrio tra le compagini maggiori: Nocerina e Pisa cambieranno qualcosa tra attacco e difesa, con i rossoneri che potrebbero perdere Merino e avere uno tra Erpen e Caserta.

Le inseguitrici anche dovranno acquistare qualcosa: l’Avellino segue Cellini della Juve Stabia e potrebbe perdere il “Pitone” Biancolino, mentre Perugia e Benevento (per l’ennesima volta) non baderanno a spese per cercare di vincere il campionato. Si prospetta un calciomercato vivace nella terza serie italiana che mai come quest’anno appare molto interessante!