Lazio-Torino, di scena all’Olimpico domenica pomeriggio alle ore 18:00, sarà trasmesso in diretta tv sui canali Mediaset Premium e Sky Sport mentre per gli abbonati è previsto il servizio di streaming sulle piattaforme Premium Play e Sky Go.

Le squadre arrivano alla sfida in forma e galvanizzate per gli ultimi risultati conseguiti. La Lazio vittoriosa a Firenze, allo stadio “Artemio Franchi” per 0-2; il Torino, invece, vittorioso in Europa League per 2-0 contro lo HJK, ha battuto sempre in casa in campionato l’Udinese per 1-0. La squadra di Stefano Pioli, sesta in classifica con 12 punti, vuole continuare a raccogliere consensi; la squadra di Giampiero Ventura, dodicesima con 8 punti, vuole continuare la striscia positiva. In 7 giornate la formazione biancoazzurra ha vinto in 4 occasioni, perso 3 volte e mai pareggiato. La formazione granata ha vinto e pareggiato due volte, mentre ha perso in 3 occasioni.

Ecco che Pioli ripropone il 4-3-3. Attacco guidato dal sempre più convincente Djordjevic supportato da Felipe Anderson e da Candreva che non si è allenato per due giorni per un attacco influenzale. Mauri fermato da una tonsillite è indisponibile così come Keita, Basta e Gentiletti. Mister Ventura, d’altra parte, schiera il solito e collaudato 3-5-2. Quagliarella ed il ritrovato Amauri le due punte. Barreto recuperato partirà dalla panchina. Squalificato El Kaddouri. Indisponibili Basha, Gazzi e Larrondo.

Ecco le probabili formazioni:
Lazio (4-3-3): Marchetti; Cavanda, Cana, De Vrij, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Felipe Anderson.
A disp.: Berisha, Strakosha, Konko, Ciani, Pereirinha, Gonzalez, Ederson, Braafheid, Novaretti, Onazi, Ledesma, Klose.
All.: Pioli
Torino (3-5-2): Gillet; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Benassi, Vives, Sanchez Mino, Darmian; Quagliarella, Amauri
A disp.: Padelli, Castellazzi, Maksimovic, Jansson, Silva, Molinaro, Nocerino, Perez, Farnerud, Barreto, Martinez.
All.: Ventura

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SERIE A