Lazio-Roma, Le Probabili Formazioni

Zdenek Zeman allenatore roma
4 Flares 4 Flares ×

Il conto alla rovescia per il derby capitolino sta per terminare. Domenica, ore 14:30, la “città eterna” e non solo si fermerà per dar spazio ad una partita che è più di una semplice partita, ma molto di più.

Nelle utime ore si susseguono voci sulle presunte formazioni, ma ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere sia da una parte che dall’altra.

allenatore lazio petkovicPartiamo da chi, almeno sulla carta, gioca in casa e quindi la Lazio di Petkovic, allenatore già in odore di rinnovo dopo un inizio di stagione sicuramente insperato ed esaltante. In porta il confermatissimo Marchetti. Sull’out difensivo mancino dovrebbe riconquistare il posto da titolare; Lulic, già attenzionato dalle big di mezza europa ed in particolar modo dal Chelsea di Roberto Di Matteo. Sul fronte opposto, dovrebbe agire Konko mentre, al centro, Dias e Biava. Playmaker di centrocampo: Ledesma. Dietro l’unica punta Klose, il quartetto formato dal “profeta” Hernanes, Candreva, Gonzalez e capitan Mauri.

Sulla sponda giallo rossa, Totti dovrebbe farcela per il derby. Infatti il capitano è stato costretto a fermarsi anzitempo durante l’allenamento di stamani ma solo a scopo precauzionale ed a causa di un leggero affaticamento muscolare.

Unica novità nel collaudato 4-3-3 Zemaniano, Burdisso al posto di Castan. Davanti a Goicoechea agiranno, da destra verso sinistra, Piris, Marquinhos, Burdisso e Balzaretti. Centrocampo formato da De Rossi, il “baby” Florenzi ed il pupillo del boemo Tachtsidis. Prima linea formata dai soliti Totti, Osvaldo e Lamela.

Lazio (4-1-4-1) : Marchetti, Konko, Biava, Dias, Lulic, Ledesma, Candreva, Gonzalez, Hernanes, Mauri, Klose

Roma (4-3-3) : Goicoechea, Piris, Marquinhos, Burdisso, Balzaretti, Tachtsidis, De Rossi, Florenzi, Totti, Osvaldo, Lamela.

Leggi anche -> Roma-Lazio, Accoltellato Tifoso Romanista

© Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.calciomercato.napoli.it

Collaboratore di testate giornalistiche on-line sportive e non solo. Esperto dei campionati professionistici ed in particolar modo di quelli di Lega Pro. Appassionato in primis del Calcio nazionale ma anche di tutte le vicende riguardanti le formazioni campane militanti dalla serie A alla serie D.