Lazio-Roma Risultato Finale 3-2

Daniele De Rossi giocatore roma

La Lazio si aggiudica meritatamente il derby con la Roma (3-2). Gol di Lamela dopo 9′, Candreva pareggia su punizione, Klose completa la rimonta. Mauri fa il tris ad inizio ripresa. De Rossi espulso per un pugno a Mauri. Pjanic accorcia le distanze quando le due squadre sono in dieci (espulso anche Mauri) Risultato finale Lazio-Roma 3-2.

Subito un episodio originale nel derby tra Lazio e Roma allo stadio Olimpico. Abbassamento di tensione dell’impianto di illuminazione e match sospeso per qualche minuto. Le due tifoserie sugli spalti offrono uno spettacolo unico, sembra di essere in un concerto

allenatore lazio petkovicQueste le formazioni ufficiali:

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Mauri; Klose. A disp.: Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Ciani, Radu, Onazi, Cana, Brocchi, Kozak, Zarate, Floccari, Rocchi. All. Petkovic

ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Burdisso, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti. A disp. Svedkauskas, Taddei, Dodò, Castan, Romagnoli, Tachtsidis, Perrotta, Marquinho, Pjanic, Lopez. All. Zeman

CRONACA LIVE

Inizio da incubo per la Lazio che dopo 9′ è già sotto di un gol. Decisivo ancora una volta Lamela. E’ una Roma spumeggiante che il 13′ con Totti sfiora anche il raddoppio.

Al 20′ Klose impegna il portiere spagnolo della Roma ma la sua posizione era irregolare. Al 25′ i biancocelesti conquistano un buon calcio d’angolo ma senza esito.

La Roma non riesce più a ripartire ed è la Lazio a fare la partita. Al 32′ ci prova di testa Konko che non inquadra di poco lo specchio della porta. Il pari arriva con Candreva al 34′ direttamente su punizione, incerto stavolta il portiere romanista.

La partita s’incattivisce: dopo Klose, ammonito anche Lulic per un brutto intervento in chisura su Osvaldo. Salgono così a 4 gli ammoniti complessivi della partita.

Al 40′ occasione sui piedi di Klose, sugli sviluppi di un’azione di rimessa, ma il suo tentativo dalla distanza si perde di poco.

Al 42′ Lazio in vantaggio: Klose!

Espulso al 46′ De Rossi per un pugno a Mauri in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo

SECONDO TEMPO

Prende il via il secondo tempo. Roma di sotto di un gol e sotto di uomo per quella clamorosa sciocchezza di De Rossi

Dopo un minuto la Lazio fa tris con Mauri su erroraccio di Piris. Lazio 3 – Roma 1. Per Zeman è notte fonda.

Al 62′ Candreva prova a farsi strada in area ma il suo rasoterra viene bloccato a terra.

ALTRO SU DERBY LAZIO-ROMA

Lazio-Roma, Follia De Rossi: Pugno a Mauri
Derby Lazio-Roma, Accoltellato Tifoso Romanista