E’ finalmente arrivata la giornata di campionato più attesa dai tifosi della Capitale. La 23a giornata propone infatti il derby tra la Roma e la Lazio. I giallorossi si presentano a questa sfida come i favoriti dopo l’ottima stagione che stanno disputando che gli ha permesso di essere ancora in lotta per lo scudetto e di approdare alle semifinali di Coppa Italia. La squadra di Reja però nelle ultime giornate sembra aver ritrovato compattezza e convinzione nei propri mezzi e cercherà di sovvertire i pronostici.

Reja per questa partita ha praticamente blindato Formello provando nell’allenamento di ieri quella che sarà la probabile formazione della Lazio. I biancoazzurri sono alle prese con l’incertezza di poter schierare Dias ma soprattutto Konko alle prese con un dolore al polpaccio. Il brasiliano dovrebbe comunque essere del match invece il francese difficilmente partirà dall’inizio ed il suo posto sarà preso da Cavanda nella difesa a 4. A centrocampo dovrebbe giocare Gonzalez insieme a Ledesma e Lucic, i due trequartisti saranno invece Keita e Candreva che supporteranno l’unica punta Klose.

Per Garcia pochi dubbi in vista del derby. Confermato il solito 4-3-3 con Torosidis sulla fascia sinistra di difesa. A centrocampo ballottaggio tra Pjanic e Nainggolan con il secondo favorito, mentre in attacco sembra sicuro che Florenzi completerà il tridente offensivo insieme a Totti e Gervinho.

Probabili formazioni:

Lazio (4-3-3): Berisha; Cavanda, Dias, Biava, Radu; Ledesma, Gonzalez, Lulic; Candreva, Klose, Keita.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho.

PROBABILI FORMAZIONI 23^A GIORNATA