Lazio-Napoli vista con Lotito: il post virale della giornalista Gabriella Peluso

Di tifosi del Napoli a Roma per il match con la Lazio ce n’erano davvero pochi. Eppure in un controcampo col replay del gol di Higuain si è visto qualcuno scattare in piedi ed esultare nella Tribuna Montemario Sud. In tantissimi sono rimasti davanti alla tv, viste le limitazioni imposte dal Viminale, e qualcuno pure attaccato alla radio, visto il maltempo che ha bloccato il segnale della tv satellitare.

Ma è stata una domenica speciale soprattutto in Tribuna Autorità dove sei tifosi azzurri hanno dovuto far fronte ad un folto gruppo di “signori” travestiti da ultras biancocelesti. Tra i supporters napoletani anche la giornalista Gabriella Peluso, da anni ufficio stampa del Consiglio regionale della Campania. Poco dopo la fine del match, tra i tanti commenti gioiosi dei tifosi azzurri, ha fatto notizia la foto pubblicata sul suo profilo Facebook, un’immagine che la ritraeva a brevissima distanza dal presidente della Lazio, Claudio Lotito, e da Igli Tare, direttore sportivo dei biancocelesti. “Che bello gridare Forza Napoli nelle orecchie di Lotito”, il commento ironico e feroce. In poche ore sono stati raggiunti i 100 likes e non sono mancati i commenti.

Eppure la stessa Peluso spiega: “Lotito era nervoso perché sapeva che la squadra si stava giocando la Champions League, ma devo dire che ha mostrato un forte autocontrollo”. Un Lotito versione inglese dedito al fair play quindi? “Sì, un uomo molto sportivo. Per 90 minuti gli ho praticamente urlato nelle orecchie Forza Napoli – ha raccontato Gabriella che ha raggiunto Roma con il compagno Salvatore Ronghi, ex vicepresidente dell’Assemblea regionale – ma non si è mai lasciato andare ad alcun gesto di stizza. Non posso dire lo stesso della signora che fumava a due passi da me e che invece di parolacce ne ha dette tante”. 

Insomma, dal match quasi a porte chiuse di domenica è emerso anche qualche dato confortante per un calcio di casa nostra che altre volte ha mostrato il peggio di sé.

TUTTE LE NOTIZIE SU LAZIO-NAPOLI

Calciomercato Napoli, Venerato esagera: ” Anche Capello per il dopo Benitez”

Calciomercato Napoli, Gianluca Di Marzio: “Azzurri su un giovane centrocampista”