Lazio-Napoli: Probabili Formazioni

Calciomercato.Napoli.it vi propone le probabili formazioni di Lazio-Napoli, quarta giornata del girone di ritorno del campionato di serie A 2015/2016. Scelte di formazione quasi obbligate per Maurizio Sarri in vista della sfida dell’Olimpico. Il tecnico toscano infatti dovrà fare a meno di due pedine importanti come Hysaj ed Allan entrambi squalificati per le ammonizioni rimediate nella gara con l’Empoli. Christian Maggio e David Lopez scalpitano per una maglia da titolare.

Partendo dal reparto arretrato, sarà Reina a difendere la porta azzurra. La linea a 4 difensiva sarà così composta: Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Centrocampo a tre formato da Hamsik, David Lopez, mentre da vertice basso agirà uno tra Valdifiori o Jorginho. Anche in attacco Sarri potrebbe optare per qualche rotazione. Mertens in campo al posto di Insigne, mentre l’intoccabile Callejon sarà ancora al suo posto sulla corsia destra. Gonzalo Higuian sarà il terminale offensivo dell’attacco azzurro. 

Una Lazio decimata da infortuni e squalifiche dovrà affrontare un Napoli lanciatissimo in campionato che vince da sei turni consecutivi. Tanti dubbi per Stefano Pioli che dovrà reinventare la formazione titolare. I problemi maggiori sono a centrocampo, gli unici disponibili sono Onazi, Parolo e Lulic. Ill tecnico della Lazio recupera Djordjevic, che però andrà in panchina. Sarà quindi Klose a guidare l’attacco biancoceleste, ai suoi lati agiranno Candreva e Keita.

PROBABILI FORMAZIONI:

Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, Mauricio, Hoedt, Konko; Onazi, Parolo, Lulic; Candreva, Klose, Keita.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Lopez, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens.

Leggi anche: