Lazio-Napoli 2013: Precedenti e Statistiche in Serie A all’Olimpico

Lazio-Napoli rappresenterà, insieme a Fiorentina-Verona, la chiusura della 14^ giornata di Serie A. La gara, in programma lunedì per permettere ai biancocelesti di avere un giorno di riposo in più dopo gli impegni in Europa League, sarà il 61° incontro tra le due squadre all’Olimpico nella storia del campionato di Serie A: al momento, la Lazio è in vantaggio con 27 vittorie contro le 12 dei partenopei, mentre i pareggi sono sino ad ora 20.

La prima vittoria laziale risale agli anni Trenta: era la stagione 1934-1935 e i capitolini si imposero per 3-1. Con lo stesso risultato, nel 2012, la Lazio centrò il suo ultimo successo contro il Napoli: nell’occasione andarono in gol Candreva, Mauri e Ledesma, mentre per il Napoli segnò l’ex Goran Pandev.

L’ultima vittoria del Napoli all’Olimpico contro i laziali risale risale alla stagione 2008-2009: ai romani fu fatale un’autorete di Siviglia dopo una lunga percussione di Lavezzi. Dopo anni di astinenza, i tifosi sperano di tornare a vincere in casa laziale.

ECCO IL VIDEO DELL’ULTIMA VITTORIA AZZURRA ALL’OLIMPICO

TUTTO SU LAZIO-NAPOLI

Leggi anche–> Lazio-Napoli, arbitra Bergonzi