Lazio-Napoli 2-4, Intervista Benitez: “Sono soddisfatto, la squadra ha risposto bene”

Grande vittoria e buona prestazione degli azzurri che contro la Lazio, in un colpo solo, ritrovano i 3 punti, i gol di Higuain ed il sorriso. Un risultato importante perché ottenuto dopo un filotto di sconfitte consecutive e perché, a livello psicologico, era difficile rialzarsi contro una squadra che aveva praticamente le stesse motivazioni e la stessa voglia di vincere. Grandi meriti vanno sicuramente a Rafa Benitez che ha continuato a predicare calma nonostante le cose non andassero per le migliori.

Intervistato nel dopo partita, ai microfoni di Sky, ha innanzitutto risposto così a precisa domanda sulla condizione dei suoi uomini: “L’analisi deve essere fatta considerando che era una partita difficile, ma abbiamo messo l’intensità giusta. Fare quattro reti fuori casa è importante, tra l’altro il campo era bruttissimo ed era difficile anche controllare il pallone.  I giocatori devono sapere cosa fare in ogni momento. Sono soddisfatto, la squadra ha risposto dopo gli ultimi risultati“.

Benitez Napoli

Il discorso si è poi spostato su Higuain e Pandev, tra i migliori contro i bianco celesti: “Sono due giocatori intelligenti. Se attacchiamo gli spazi come oggi è difficile per un difensore sapere cosa deve fare“. Infine, piccola chiusura sulla partita: “Noi guardiamo partita dopo partita. Ora siamo a tre punti dalla Roma e vediamo la prossima, ma sono tutte gare importanti“.

SINTESI LAZIO-NAPOLI

TUTTE LE NOTIZIE SU LAZIO-NAPOLI