Lazio-Napoli 2-4, Intervista Benitez: “Sono soddisfatto, la squadra ha risposto bene”

Grande vittoria e buona prestazione degli azzurri che contro la Lazio, in un colpo solo, ritrovano i 3 punti, i gol di Higuain ed il sorriso. Un risultato importante perché ottenuto dopo un filotto di sconfitte consecutive e perché, a livello psicologico, era difficile rialzarsi contro una squadra che aveva praticamente le stesse motivazioni e la stessa voglia di vincere. Grandi meriti vanno sicuramente a Rafa Benitez che ha continuato a predicare calma nonostante le cose non andassero per le migliori.

Intervistato nel dopo partita, ai microfoni di Sky, ha innanzitutto risposto così a precisa domanda sulla condizione dei suoi uomini: “L’analisi deve essere fatta considerando che era una partita difficile, ma abbiamo messo l’intensità giusta. Fare quattro reti fuori casa è importante, tra l’altro il campo era bruttissimo ed era difficile anche controllare il pallone.  I giocatori devono sapere cosa fare in ogni momento. Sono soddisfatto, la squadra ha risposto dopo gli ultimi risultati“.

Benitez Napoli

Il discorso si è poi spostato su Higuain e Pandev, tra i migliori contro i bianco celesti: “Sono due giocatori intelligenti. Se attacchiamo gli spazi come oggi è difficile per un difensore sapere cosa deve fare“. Infine, piccola chiusura sulla partita: “Noi guardiamo partita dopo partita. Ora siamo a tre punti dalla Roma e vediamo la prossima, ma sono tutte gare importanti“.

SINTESI LAZIO-NAPOLI

TUTTE LE NOTIZIE SU LAZIO-NAPOLI

Scritto da Giuseppe Ciliberti

Ingegnere Elettrico, classe 1987, con una grande passione per la matematica, la scrittura e, naturalmente, lo sport. Pur avendo praticato il volley sin da piccolo, il calcio rappresenta il mio vero e proprio "amore". Il desiderio di scrivere e di condividere le emozioni trasmesse da quella che è per me più di una semplice attività sportiva, mi hanno portato ad intraprendere questa nuova ed affascinante esperienza.

Video Pandev contro i Tifosi Laziali dopo il Gol

Pandev Esulta contro Lotito dopo il Gol (Video)