Lamela al Napoli, l’attaccante del Tottenham in azzurro?

Si fanno sempre più insistenti le voci di un forte interesse del Napoli per Erik Lamela del Tottenham. A confermarlo è soprattutto il quotidiano spagnolo Goal.com secondo cui gli azzurri avrebbero ufficialmente chiesto il prestito dell’ex calciatore della Roma fino a giugno per poi ridiscutere al termine della stagione, nuovi ed eventuali termini per un possibile trasferimento a titolo definitivo.

La bomba di mercato arriva direttamente dalla Spagna dove sono sicuri che Lamela ha rifiutato il trasferimento all’Atletico Madrid per la sua volontà di voler ritornare in Italia ed in particolar modo al Napoli. Il giovane argentino in questa stagione sta facendo molta fatica ad ambietarsi al calcio molto veloce e fisico della Premier League e visto il poco spazio ottenuto in Inghilterra e la sua volontà di giocare di più, soprattutto per non perdere l’opportunità di giocare i Mondiali in Brasile, avrebbe chiesto al suo club di essere ceduto a gennaio.

bigon

Tra le sue pretendenti ci sarebbe anche la squadra di Benitez, destinazione molto gradita al calciatore che già in passato è stato seguito da Bigon e dai suoi uomini. Lamela si integrerebbe perfettamente nel 4-2-3-1 del tecnico spagnolo e così gli uomini di mercato del Napoli hanno cominciato i primi sondaggi. Il costo del cartellino dell’argentino è ancora molto elevato quindi la trattativa si starebbe sviluppando sulla base di un prestito con diritto di riscatto a favore del club azzurro, anche se c’è da battere soprattutto la concorrenza dell’Inter che però non gli garantirebbe alcuna vetrina europea.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Lamela è il vero obiettivo di De Laurentiis per gennai

Leggi anche -> Lavezzi rifiuta l’Inter, vuole il Napoli secondo Marchetti